YouTube sta cambiando, te ne sei accorto?
Quando una piattaforma implementa delle nuove funzionalità o perfeziona e valorizza altre funzionalità già presenti, ogni creator dovrebbe drizzare le antenne.
Piuttosto che continuare a “muoversi” come nel passato, è fondamentale recepire i cambiamenti e sfruttarli a proprio vantaggio.
Cambia la Homepage di YouTube
Da qualche tempo la Homepage di YouTube non mostra più solo i classici video in formato 16:9, ma implementa sia gli Shorts che i post pubblici. Questo vuol dire che sorgono delle nuove opportunità per raggiungere un pubblico maggiore.
Gli Shorts
Come già scritto nell’ultimo articolo, gli Shorts non sono una grande fonte di monetizzazione, ma possono essere sfruttati come mezzo per promuovere il proprio canale.
I post della sezione Community
Abbiamo spesso notato come molti youtuber non sfruttino al meglio i post della sezione Community del canale. A volte non usano affatto questo prezioso strumento.
E’ ora di cambiare abitudini!
Mentre coinvolgi i tuoi iscritti con i post pubblici, per edificare una community solida, ricorda che i tuoi post potranno servire anche per coinvolgere nuovo pubblico che ancora non ti conosce.
Sfrutta queste due opportunità e vedrai sicuramente dei risultati interessanti.
Stai già usando questi due strumenti che YouTube ti mette a disposizione? Condividi la tua esperienza qui sotto nei commenti. Non conosci gli Shorts e i post? Scrivilo nei commenti e ti risponderò.
Conosci le altre tecniche di remarketing che possono far decollare il tuo canale YouTube? Se vuoi saperne di più e scoprire come sfruttare tutte le potenzialità di questi strumenti, abbiamo preparato una lezione per approfondire l’argomento qui 👇