Ciao, oggi con tanto entusiasmo ti scrivo un nuovo post. Lo so non scrivo spesso, poiché tra impegni professionali e familiari, non posso ancora dedicarmi quanto vorrei a questo progetto.
Comunque, in questa breve “lettera” ti informo (se non lo sai già) che YouTube ha lanciato l’ennesima funzione spettacolare.
Si chiama “Tocca a te” e promette di coinvolgere i tuoi spettatori come mai prima, e secondo me sarà veramente una risorsa unica per far crescere la tua community.
In pratica puoi inserire un bottone cliccabile con una “call to action” che invita i tuoi spettatori a reagire al tuo shorts con un loro video.
Come funziona? E’ semplicissimo, guarda il video creato proprio da YouTube per spiegare a tutti come usarla.
Io già sto pensando a come integrare questo strumento negli shorts di Torte Italiane. Fai qualche prova anche tu e magari fammi sapere come è andata nei commenti qui sotto.
La Community è essenziale
Infatti come abbiamo sperimentato negli anni, uno degli obbiettivi su cui dovresti concentrarti per avere un progetto di successo, è la costruzione di una community numerosa e affezionata al tuo brand (o semplicemente alla tua persona).
Ne abbiamo parlato in una lezione dedicata del nostro corso “Crescere su YouTube” 👇