F.A.Q. - Domande frequenti

Ecco la lista delle domande ricorrenti costantemente aggiornate in base alle vostre richieste.


  • Vorrei abbonarmi al corso ma non ho la carta di credito. Come posso fare?

E’ possibile utilizzare altri modi di pagamento e in particolare il bonifico bancario e il pagamento tramite Paypal. Invia una mail al nostro indirizzo corsi@italiancakes.it indicando il metodo scelto e riceverai informazioni al riguardo.


  • Perché l’iscrizione mensile ha un costo simile all’iscrizione annuale?

Per come abbiamo pensato di strutturare il corso, avremmo preferito avere solo la quota di iscrizione annuale. La piattaforma ci vincola (al momento) a proporre anche un’iscrizione mensile e, visto i contenuti e gli strumenti messi a disposizione, l’importo della quota mensile rappresenta la soglia minima possibile. Nel tempo non è escluso che la quota annuale venga proposta a una cifra maggiore.


  • Perché dovrei sottoscrivere un’iscrizione a pagamento?

Le informazioni e gli strumenti che condividiamo con gli iscritti hanno un valore molto superiore rispetto al costo dell’iscrizione. La nostra esperienza sulla piattaforma YouTube e l’aver frequentato molti corsi nell’ambito del marketing digitale (e blogging, social marketing, food photograpy, copywriting, ecc.) ci rende abbastanza esperti da sapere che le nostre informazioni sono di alta qualità. Se spieghiamo come avere centinaia di migliaia di iscritti su YouTube è perché noi per primi abbiamo raggiunto questo obbiettivo.

Nel corso della tua esperienza di youtuber verrai contattato/a da network che ti prometteranno di aiutarti nella crescita del tuo canale. Faranno questo in cambio di una parte dei tuoi guadagni (all’inizio saranno percentuali anche elevate). La nostra esperienza con i network (ne abbiamo provati due tra i più famosi) ci insegna che non sono affatto preparati come lasciano intendere e che forniscono solo informazioni sommarie sui metadati e la grafica del canale. Nella nostra blogletter si parla anche di come creare video, creare un set, la gestione della fotografia, dell’audio, e molto altro.


  • Cosa prevede la garanzia “soddisfatti o rimborsati” indicata nel piano di abbonamento con tutoraggio trimestrale?

Semplicemente siamo talmente sicuri dell’efficacia degli insegnamenti presenti nel blog Crescere su YouTube, che ne garantiamo il successo.

Se nel corso del periodo trimestrale di tutoraggio il tuo canale non riesce a ottenere dei miglioramenti statistici tangibili, potrai richiedere la restituzione del costo sostenuto.


Se hai domande che non sono contemplate in questa lista, scrivi alla mail corsi@italiancakes.it. Provvederemo a risponderti e, se necessario ad inserire la tua domanda in questa pagina (in forma anonima).